
La consapevolezza di come sia fatto, e funzioni, il nostro corpo e di che cosa ha bisogno durante le diverse fasi che attraversa è, per noi donne, davvero importante per poter vivere al meglio la nostra femminilità.
Ogni essere umano è ciclico, ma l’universo femminile vive questa ritmicità in maniera differente.
Conoscere le varie fasi del ciclo mestruale, saperle accogliere e nutrire nel modo giusto, sotto tutti i punti di vista:
- permette di fare pace con noi stesse;
- normalizza alcuni comportamenti che riteniamo inappropriati (la voglia di cibi coccolosi, l’aumentata sensibilità che ci porta a piangere più facilmente…);
- aiuta a sfruttarne le potenzialità, non solo in previsione di una futura ed eventuale gravidanza, ma anche per poterci evolvere professionalmente (curiosa eh?!)
Il percorso può non essere semplice, soprattutto perché dobbiamo destrutturare un sacco di credenze che negli anni sono diventate alte come muri.
Io però sono qui!
Se senti di aver bisogno di una guida e di un supporto per vivere meglio la tua ciclicità, per imparare a nutrirti meglio e magari alleviare anche eventuali fastidi…. Io ci sono e posso camminare al tuo fianco.