Dottoressa Giulia Foti,
Biologa Nutrizionista

Dottoressa Giulia Foti

Mi chiamo Giulia sono Biologa Nutrizionista e mamma della piccola Livò.

L’inizio

Fin dall’adolescenza sono sempre stata attratta dal mondo della nutrizione.

Ho quindi deciso di intraprendere un percorso di studi che mi ha portata, dopo la laurea triennale, a specializzarmi in Scienze dell’Alimentazione e Nutrizione Umana e abilitarmi alla professione di Biologa Nutrizionista.

Il mio lavoro

Ho iniziato la pratica ambulatoriale, occupandomi di adulti e bambini che volessero migliorare la qualità della loro alimentazione, o che si trovassero in condizioni fisiche particolari più specifiche.

Con l’arrivo della mia bimba, però, ho maturato dell’interesse anche verso gravidanzaallattamento, svezzamento ed età evolutiva.

Credo infatti che sia importante gettare le basi per delle buone abitudini alimentari e per un sano rapporto con il cibo fin dai primi anni di vita, se non addirittura prima del concepimento.
Ho così approfondito maggiormente queste tematiche e ampliato il mio lavoro per poter:

  • affiancare le future neo mamme durante tutti i 9 mesi e anche in allattamento;
  • sostenere le famiglie durante lo svezzamento (chiamata oggi alimentazione complementare);
  • intervenire a supporto di una difficoltà con il cibo durante i primi anni di vita (neofobia, selettività, ecc…);
  • fare un’educazione alimentare familiare nu

Nonostante io sia una libera professionista, non lavoro sempre ‘’da sola’’ e, qualora le circostanze lo richiedano, opero in collaborazione con altre figure professionali (ostetriche, psicoterapeute, logopediste…) per poter ristabilire un benessere a 360 gradi.  

Sono una persona molto appassionata e sempre in costante aggiornamento, per poter svolere al meglio il mio lavoro ed essere un valido supporto verso chi decide di avermi al suo fianco.