
Il peso corporeo è per ciascuno di noi ‘’croce e delizia’’: facciamo dipendere da quel numerino sulla bilancia la nostra capacità professionale, la nostra felicità, la nostra intelligenza e forza d’animo, la nostra bravura e determinazione…
Quante volte infatti ci siamo ripetuti “se pesassi x allora sarei/farei/andrei ecc…”
Sicuramente avere un peso corretto è una buona cosa, da un punto di vista della salute clinica, ma…. oltre il peso c’è di più.
Durante un percorso di dimagrimento, qualsiasi tipo di approccio si utilizzi, è necessario infatti imparare a svincolarsi da tutti quei costrutti mentali che, purtroppo, ancora oggi ci penzolano sopra la testa come una spada di Damocle.
Dieta non significa “restrizione o rinuncia”, ma stile di vita e, anche se si cerca/chiede aiuto per una diminuzione del peso corporeo, si dovrebbe arrivare a fine percorso con un bagaglio di informazioni tale da permetterci di vivere il cibo, ed il peso, in maniera serena e tranquilla.
Io sono qui per te se hai bisogno di perdere peso, ma oltre a questo ti aiuterò a cambiare prospettiva, ad indossare un paio di occhiali nuovi per ampliare i tuoi orizzonti e andare verso il dimagrimento e oltre!